Giocagin 2017: domenica 19 febbraio prologo a Mestre (Ve) e Senigallia (An)

L’edizione 2017 di Giocagin sta per debuttare: le giornate centrali saranno sabato 25 e domenica 26 febbraio, ma due cittŕ apriranno le danze domenica 19 febbraio, Mestre (Ve) e Senigallia (An).
A Mestre la rassegna Uisp si terrŕ al Palasport, parteciperanno 16 societŕ sportive per un totale di 650 atleti che daranno vita a trenta esibizioni. Sul palco si alterneranno giovanissimi, adolescenti ed adulti: la metŕ dei partecipanti ha meno di 10 anni. Ci sarŕ molto spazio per la danza con hip hop, funk e contemporanea, ma anche country, boogy boogy e moderna. Inoltre, diverse esibizioni verteranno su ginnastica e tai chi. Si aspettano circa 1200 spettatori e vari ospiti, tra cui anche rappresentanti del comune.

Il palazzetto dello sport di Senigallia accoglierŕ, domenica 19 febbraio 11 societŕ con 245 atleti e circa 500 spettatori. Le attivitŕ protagoniste saranno ginnastica ritmica, danza moderna, hip hop, danza classica, balli latini e balli anni ‘40 e ‘50.
Sarŕ una festa che vedrŕ al centro i bambini ma non solo, ci saranno infatti anche esibizioni di molte societŕ affiliate Uisp. Č previsto il saluto del sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi e del presidente dell’Uisp Senigallia Giorgio Gregorini.